FORGOT YOUR PASSWORD?

*

Progettazione

Lavorazione e progetti chiavi in mano

Nel campo dell'edilizia un progetto "chiavi in mano" sta a significare che l'imprenditore (in questo caso Baldantoni Group), che ha la figura di appaltatore, si occupa di ultimare l'opera in maniera tale che sia pronta per l'uso o il suo esercizio.

Rappresentiamo funzionalmente ed esteticamente i progetti tramite rendering 3D e disegni tecnici in CAD per le aziende ed i clienti. Realizziamo rappresentazioni grafiche in photoshop delle ambientazioni dei lavori.

I nostri book, mostrano i lavori di progettazione con allegato tessuti, materiali e finiture.

Realizzazione dei progetti seguita passo passo da professionisti

Studiamo i materiali dai nostri fornitori di fiducia affinchè trovino l'utilizzo specifico all'interno del progetto, valutiamo schede tecniche e potenzialità degli impianti.

Realizziamo progetti per la distribuzione degli impianti e domotica.

Baldantoni Group si occupa dei capitolati e dell'assistenza grafica durante le preventivazioni. Ci occupiamo dell'aspetto grafico architettonico e costruttivo specifico del progetto, inoltre, effettuiamo prospetti e sezioni dell'opera da realizzare.

Offriamo supporto diretto in ogni singolo progetto, sia direttamente in laboratorio alle aziende che a Maestranze artigiane. Garantiamo assistenza alle aziende incaricate alla esecuzione dei lavori, sul controllo delle forniture, il loro trasporto e lo sdoganamento.

La presentazione del Progetto

Ci prefiggiamo innanzitutto di capire bene le volontà del nostro cliente, interpretarle, farle nostre. Dobbiamo immedesimarci nel suo stile di vita, nella sua cultura: insomma, dobbiamo parlare il suo stesso “linguaggio”. È questo il solo modo per riuscire a presentare un progetto giustamente mirato.

Dobbiamo pertanto spiegarci bene, il nostro interlocutore deve capire cosa gli stiamo proponendo.  I primi bozzetti a matita fissano sulla carta le idee che il progettista ha discusso e confrontato con il cliente.  Il progetto di massima stabilisce i punti fermi, strategici per proseguire sulla giusta strada.

I visual: l'architettura d'interni ha la sua grande rappresentazione nelle simulazioni in render fotorealistici, le idee prendono forma fino al più piccolo particolare, possiamo vedere ciò che sarà realizzato con la massima approssimazione possibile. Anteprime fedeli, che diventeranno la fotografia del lavoro finito.

Il progetto esecutivo: l'approvazione del progetto di massima mette in moto i nostri Esecutivisti. Il piano di lavoro si spinge fino ai dettagli di ogni cornice, ogni intarsio, ogni cucitura, ogni pennellata.

La direzione lavori:

i disegni si trasformano in realtà, prima la preparazione in laboratorio, poi il lavoro in cantiere, dove gli stessi esperti seguiranno in prima persona l'installazione a regola d'arte.

• Progettazione d'interni
• Progettazione di esterni
• Modellazione 3D
• Renderizzazioni foto-realistiche
• Tecnica impiantistica
• Paesaggistica
• Grafica & Comunicazione
• Arti e Mestieri

Esperienze, competenze, tecniche e manualità di altissimo livello possono perdersi o confondersi nella diffusa mediocrità del nostro tempo. Questo in quanto non più richieste, perché poco competitive, oppure solamente perché non le si conosce. Solo nell'ambito dell'eccellenza possono recuperare il loro reale valore e tutte le loro peculiarità. La dignità di artigiani che infondono, nelle opere che realizzano, tutta la loro passione, che spesso coincide con quella ereditata dai loro padri. Stiamo parlando di falegnami e intagliatori, artisti vetrai, stuccatori e decoratori, mosaicisti e scultori, marmisti, fabbri per il ferro battuto, sarti per tutti i tessuti e specialisti della luce. Il risultato del loro lavoro non può che condurre all'eccellenza.

Tecnologia

La tecnologia è importante, lavora in simbiosi con l'arte manuale e la tradizione. I più avanzati programmi di disegno computerizzato (CAD/CAM, Modellazione 3D, Rendering, Grafica) ed i macchinari a controllo numerico, rendono possibili realizzazioni un tempo inattuabili persino dai singoli maestri del settore, educati alla propria disciplina solo per conoscenza tramandata. Il nostro lavoro fa convivere la decorazione a pennello con la domotica computerizzata.
Arte e Tecnologia, da noi, sono buone alleate.

SHARE ON:
TOP

Questo sito utilizza Cookie per monitorare e personalizzare l'esperienza di navigazione degli utenti. Leggi la Cookie Policy.