FORGOT YOUR PASSWORD?

*

IL METODO DI LAVORO

Baldantoni Group - Studio di fattibilità, gli esperti che lavorano con noi ed i nostri uffici nel mondo.

Lo Studio di Fattibilià è il primo passo verso la creazione di un ambiente interno o esterno, ancor prima del vero Progetto del Design. Occorre, chiaramente, realizzare schizzi e disegni che riflettono l'idea concettuale di base, della impostazione logica ed estetica e del modo di come si potrà andare a realizzarle. Successivamente, nel Progetto del Design è necessario una completa ri-progettazione, studiando la selezione di mobili e degli altri elementi d'arredo, siano essi di serie o su misura, per arrivare ad una completa disposizione estetico-funzionale, rispettando il budget della Committenza, desideri ed aspettative di ogni singolo caso.

I nostri Architetti e Designer - con una vasta esperienza nel settore specifico - sono in grado di trovare un linguaggio comune con il Cliente e sono in grado di capire esattamente le esigenze di ogni Cliente. Questa è la priorità di ogni Progetto: utilizzare la propria espressione creativa per rendere un risultato condiviso e una espressione di architetture degli interni e design di particolare pregio ed eleganza, caratteristica di ogni diverso Stato e Paese, per elevare ancor più i gusti e le aspettative della Committenza.

Presso gli Uffici Baldantoni Group, dislocati in varie parti di Italia, Russia e Spagna, si potrà conoscere a fondo i nostri servizi, verificare il nostro metodo di lavoro e rispondere a tutte le vostre domande, verificando gli attuali progetti in lavorazione e quelli già egregiamente completati.
Attraverso incontri e riunioni operative, si arriverà alla definizione dell'oggetto del nostro Progetto. In base ai vari servizi che possiamo fornire, e con lo studio delle fasi di lavoro specifiche e necessarie, si è pronti a firmare un contratto, che può essere redatto nei nostri Uffici o direttamente nella località e Uffici della Committenza, in lingua originale del posto (oltre all'italiano), stabilendo tutti i termini di riferimento per il progetto.

La nostra disponibilità ed abitudine di effettuare sopralluoghi nei Cantieri e di viaggiare spesso per incontrare i nostri Committenti Stranieri o Italiani, inoltre la nostra facilità di uso della lingua locale (in particolare inglese e spagnolo e soprattutto la lingua russa) ci permettono di creare una vera sintonia ed empatia con il Committente finale e le Maestranze in Cantiere ed anche con i Fornitori di ogni singolo prodotto.

· Studio di fattibilità architettonica
· Studi di fattibilità tecnica ed economica, consulenze
· Presentazione funzionale ed estetica
· Logistica arredo chiavi in mano
· Studio del logo-marchio
· Progetto di massima- planimetria generale
· Descrizione capitolati particolareggiati per preventivi
· Computi metrici estimativi
· Elaborazione preventivi di massima
· Progetti esecutivi particolareggiati
· Dettagli architettonici e costruttivi
· Prospetti e sezioni dell’opera da realizzare
· Prospettive d’insieme fotografiche
· Disegno in 3D di tutta o di una parte dell’area di Progetto
· Progetto per la distribuzione degli impianti tecnici
· Assistenza alla scelta dei materiali, colori e finiture
· Assistenza alla contrattazione con le ditte esecutrici
· Collaborazione con gli altri professionisti
· Coordinamento lavori con le ditte esecutrici
· Direzione lavori in produzione e presso il cantiere
· Supervisione della conformità al progetto presso le aziende produttrici
· Assistenza al collaudo delle opere di competenza
· Progetti interni

 

Servizi completi offerti:

Progettazione
Studio di fattibilita’
Schizzi di progetto
Controllo lavori del progettista
Progetto a computer
Progetto di esecuzione lavori “ chiavi in mano”

SHARE ON:
TOP

Questo sito utilizza Cookie per monitorare e personalizzare l'esperienza di navigazione degli utenti. Leggi la Cookie Policy.