FORGOT YOUR PASSWORD?

*

IL DESIGN PER AGOSTO NON VA IN VACANZA

L'arte ed il Design non vanno mai in vacanza, ecco perché anche nel mese più vacanziero dell'anno si è sempre alla ricerca dell'oggetto, del colore o del materiale per arredare i luoghi che ci circondano.

IL DESIGN AD AGOSTO NON VA IN VACANZA

Nel periodo estivo si pensa spesso che l'oggetto che arreda il nostro appartamento non sia così importante, in quanto, forse, grazie alle vacanze della settimana di Ferragosto è più facile incontrare amici e/o parenti per una passeggiata all'aria aperta o meglio ancora mangiare un boccone lungo mare (per chi vive nelle vicinanze).

Oggi vi mostriamo alcuni oggetti di design adatti al periodo estivo.

Oggetti di design estivo per la casa

Il vaso in marmo regale. Il bordo del vaso con un pizzico di immaginazione somiglia ad una corona medievale, resa preziosa dal marmo appunto con cui è realizzata. Si tratta di un vaso proveniente da una collezione Triangoli dei designer david/nicolas. Esso è stato realizzato con la varietà Black and Gold, è disponibile anche in altri colori:

Arabescato, Verde Guatemala, Rosso Levanto, Bianco e Nero. (editionsmilano.com)

La magia della tavola rotonda non è solo quella dei cavalieri. Progettato dal designer francese François Bauchet, è realizzato in resina, cemento e sabbia. Il tavolo chiamato "Azo" ha delle forme sinuose sulla sua base d'appoggio e un intenso color cioccolato. Il tavolo ha un'altezza di cm 74 e con un top il cui diametro misura cm 168. Esso appartiene a una delle collezioni in edizione limitata che Clémence e Didier Krzentowski della Galerie Kreo hanno recentemente presentato alla kermesse Design Miami/Basel. (galeriekreo.com)

Acqua del nord è un annaffiatoio in stile di Design nordico realizzato in ottone Svante di Broberg & Ridderstråle per Klong (makersandbrothers.com). È utile per bagnare ad esempio le piante che abbiamo in casa, ma anche gratificante per la vista grazie al suo particolare design con cui è stato progettato; ha una capacità di circa un litro ed è prodotto pure nelle finiture di rame e nichel.

Idee di design per la città di Pesaro di Giorgio Baldantoni

Non solo oggetti per la casa, il nostro CEO e Designer Giorgio Baldantoni dedica il suo tempo libero alla sua grande passione, progettazione e design ma non solo di appartamenti, ville, ristoranti o ambienti interni.

Bensì dedica tempo ad idee di design per la sua città dove è ubicata Baldantoni Group. Nell'immagine che segue GB ha progettato l'abbellimento del muro di arrivo al porto di Pesaro:

Restyling di design per il muro che porta al porto di Pesaro, realizzato da Baldantoni Giorgio
In questo schizzo , è raccontata la mia idea per abbellire con effetto "trompe l'oeil " , il muro (brutto) dell'accesso al porto di Pesaro . Realizzazione pensata senza modificare nulla dello status quo . In uno sguardo , per chi arriva, tutte le particolarità di Pesaro , artisticamente rappresentate . ✏️__gb.

 

SHARE ON:
TOP

Questo sito utilizza Cookie per monitorare e personalizzare l'esperienza di navigazione degli utenti. Leggi la Cookie Policy.