FORGOT YOUR PASSWORD?

*

LO YACHT DESIGN FRA ESTATE ED AUTOMOBILI

Lo Yacht Design fra estate ed automobili

L’Estate è sinonimo di mare, e da sempre lo Yacht è sinonimo di Lusso, soprattutto nel corso della stagione più calda dell’anno. Un lusso, però che con i nuovi trends sta diventando sempre più alla portata di molti; anche per chi non possiede ad esempio uno yacht di proprietà ma che decidesse semplicemente di prenderselo in affitto.

UNO YACHT IN AFFITTO

Infatti, dopo essere esplosa negli altri Paesi, è arrivata anche in Italia la moda dello Yacht in affitto messo a disposizione da proprietari che decidono (in cambio di un conguaglio in denaro,) di offrire la loro dimora a nuovi ospiti. Un single, una coppia o una famiglia intera o un gruppo di amici, che desiderano soggiornare in uno Yacht, possono farlo semplicemente cliccando su Airbnb.

Una piattaforma digitale resa famosa dalla schiera  di tutti quei proprietari che mettono a disposizione la propria casa in affitto per qualche giorno; la novità è proprio quella che, da qualche mese, oltre alla casa già in molti stanno “affittando” il proprio yacht di lusso, facendo registrare un vero e proprio boom di richieste, in regioni come la Campania, Sardegna e la Toscana, da sempre famose per località Vip come Capri, Costa Smeralda e Forte dei Marmi.

E’ arrivata l’estate.
La luce si è fatta incredibilmente forte.
E milioni di strade, a un tratto, hanno chiesto dov’è il mare.
(Fabrizio Caramagna)

Loft in stile Yacht DesignLo Yacht Design secondo noi

Generalmente siamo abituati a vedere strutture e costruzioni come barche e yacht solo nel territorio marittimo.

Oggi invece, grazie alla varietà che costituisce questo mondo, lo stile ed il richiamo nautico arriva anche dove il mare non c'è.

Baldantoni Group realizza lo stile più adatto alle esigenze del cliente. Quando quest'ultimo ama il mare e lo stile che ne deriva dalle costruzioni marittime (esempio barche e yacht) è quei che può nascere la progettazione ed in seguito la realizzazione di un abitazione in stile Yacht Design.

Lo stile sopra citato è rappresentato spesso e volentieri in legno pregiato, con curve e complementi d'arredo che richiamano lo stile yacht. La realizzazione di interni in questa forma di espressione è possibile vederla all'interno di abitazioni, edifici commerciali ma anche bar o hotel.

 

È possibile approfondire l'argomento dello Yacht Design attraverso questo nostro articolo:

Yacht Design

In alternativa è possibile ammirare il book completo della progettazione di Baldantoni Group di un loft di lusso in stile Yacht:

Book realizzazione loft

 

 

 

L’IMPORTANZA DELLO YACHT DESIGN

L’occasione ideale per soggiornare in posti dove anche il design fa da cornice importante alla propria esperienza a contatto con il mare. Il cliente, infatti, si trova di fronte ad un ambiente nuovo diverso dal consueto living domestico, dove nessun dettaglio è lasciato al caso per permettere quella perfetta armonia al Cliente tra lo Yacht e il mare.

E’ un po’ difficile riassumere lo stile dello yacht design. In breve, possiamo dire che il design navale e nautico, è quel settore del design proteso alla progettazione degli yacht (imbarcazioni da diporto) e delle navi. Esso, come avviene per le case, coinvolge molti aspetti del design: progettazione interni, linee esterne, illuminazione, ergonomia altri fattori.

Yacht Design fra gli affitti di Airbnb Lo yacht design su una Fiat 500

 

AirBnb dimostra quindi che lo Yacht oggi può essere qualcosa di esclusivo ma un po’ di più alla portata di tutti. Un altro caso curioso è quello dello Yacht Design che diventa Pop, alla portata di molti automobilisti grazie alla nuova 500 Fiat, in edizione limitata, con interni in legno, su design esclusivo Riva, una delle più celebri griffes nel campo della nautica di lusso.

 

Di seguito è possibile ammirare un esempio di arredamento in stile Yacht Design progettato dal nostro studio per un loft di lusso:

Arredo per un folt in stile Yacht Design

SHARE ON:
TOP

Questo sito utilizza Cookie per monitorare e personalizzare l'esperienza di navigazione degli utenti. Leggi la Cookie Policy.