FORGOT YOUR PASSWORD?

*

IL DESIGN PER L'ESTATE 2017

DESIGN ESTATE 2017: DAL MID CENTURY MODERN STYLE ALLE ATMOSFERE TROPICALI

La maggior parte dei designers e degli esperti di moda concorda sul fatto che esiste un'aria di cambiamento più forte del solito che si accentua e diventa sempre più netta durante la stagione estiva. 

IL MID-CENTURY MODERN STYLE E IL JUNGALOW STYLE

Tra i trends più in voga dell’Estate 2017 c'è sicuramente l'arredamento della casa in stile cubano e un ritorno di prepotenza del Mid-Century modern style, movimento di design dei mitici anni '50. A questo movimento era collegato per la sua semplicità il design scandinavo che oggi sembra tornare alla ribalta con il legno che sicuramente svolge un ruolo da protagonista.

   Villa con interni in legno

Casa in Stile Anni '50 - MID CENTURY MODERN STYLE  & Realizzazione con interni in legno - Baldantoni Group 

 

Questi stili confermano  che la tendenza generale è quella che i toni caldi stiano pian piano sostituendo il predominio del bianco di questi ultimi anni; anche se questo colore continua a resistere a fare da sfondo a molte stanze arredate in stile caraibico, che nelle pareti bianche hanno uno dei loro tratti distintivi.

Una casa che cambia e si trasforma: I colori speziati ad esempio sono perfetti per arredare casa in stile cubano, così come il verde e il marrone sono l’ideale per ricreare ambienti che richiamino al verde e alla natura. E’ il caso del Jungalow style: nato negli Stati Uniti lo scorso anno, è uno stile (o meglio una tendenza), che si contraddistingue per un arredamento domestico, fortemente caratterizzato dalle tonalità di colore in stile caraibico e  dall’utilizzo di piante tropicali.

Il 2016 è stato l’anno dell’industrial design, con il rame come elemento più utilizzato. Quest’anno viene accantonato il rame ma rimangono i metalli, come il Ferro, rivisitato in chiave più scura e accostato spesso a elementi “naturali” come legno e vimini e ritorna la moda del Vintage. Un trend molto diffuso è infatti quello di clienti alla costante ricerca di oggetti unici del passato per arredare la propria casa.

 

Realizzazione interni per un ufficio   

Industrial design per un ufficio in casa

 

La più grande novità è rappresentata però da un amore ritrovato per l’arredamento in stile cubano e caraibico, che caratterizza gran parte dei trends di design delle case in questa colorata Estate 2017.

Perchè come scriveva lo sceneggiatore e scrittore italiano, Ennio Flaiano: 

"Non c'è che una stagione: l'estate.

Tanto bella che le altre le girano attorno.. "

Ecco perché rinnovare casa, proprio a partire dal 21 giugno, può essere il periodo migliore per regalare un tocco di novità al proprio living domestico:  grazie ad esempio alla scelta e  all’utilizzo di tonalità tropicali, capaci non solo di modificare  il proprio arredamento ma anche di donare grazie all’energia dei colori quella gioia e spensieratezza, tipiche della cultura caraibica.

 

SHARE ON:
TOP

Questo sito utilizza Cookie per monitorare e personalizzare l'esperienza di navigazione degli utenti. Leggi la Cookie Policy.