FORGOT YOUR PASSWORD?

*

IL VERDE SINONIMO DI PRIMAVERA E DI ENERGIA

Il 2017 come già evidenziato in un nostro precedente articolo è l’anno del colore Greenery.

Una tonalità di verde chiaro, rivitalizzante che funge da autentica ventata di freschezza per chi lo sceglie. Greenery è il simbolo di nuovi impulsi, come quelli che la primavera porta con sé.

A volte può sembrare complicato rinnovare l’arredamento della propria casa, a volte, invece, introdurre un nuovo “colore” nel nostro living domestico può avvenire nella maniera più semplice, come ad esempio, la messa nell’armadio delle tende utilizzate durante l’inverno e una loro sostituzione con l’utilizzo di nuovi tendaggi. In questo modo, si sceglie di donare, ad esempio, una luce migliore all’ambiente in questione, cogliendo il pretesto di una primavera appena iniziata, per sostituire le tende di colore scuro con tende del citato colore Greenery o di altre tonalità tipicamente primaverili.

 

Camera-da-letto-stile-verde  Salone-da-pranzo-stile-classico

Un verde, che oltre ai tendaggi, ricopre ancora maggiore importanza e diventa fondamentale anche per il designer per ricreare piccole oasi di relax e di pace all’interno o all’esterno degli spazi di casa.

E’ il caso delle camere da letto o dei giardini, dove il cliente immerso nella cornice dei fiori e del verde, ritrova il suo più compiuto relax e benessere in armonia con la natura .

Il giardino nella primavera inizia ad essere un tassello fondamentale che permette una fuga dallo stress lavorativo e dalla frenesia della routine quotidiana, accumulati durante l’inverno.

Una richiesta che diventa una priorità nella creazione del progetto della propria casa.

Ecco perché spesso ormai nessun cliente rinuncia a tutto ciò, perché non c’è relax migliore che regalarsi un piccolo rettangolo verde di felicità.

 

Realizzazione-giardino-di-lusso  Progettazione-realizzazione-giardini-lusso

Concludendo, ogni stagione porta con sé qualche cambiamento, perchè come scriveva il famosissimo pittore e scultore Pablo Picasso:

“Quando non ho più blu, metto del rosso”

Ecco perché a maggior ragione, in primavera è opportuno “inserire” dei nuovi colori nell’ambiente che ci circonda, che finiranno per incidere positivamente non solo al nostro living domestico, ma anche su noi stessi, perché il colore, come in questo caso il verde, può dare energia ad ogni nostra azione quotidiana

SHARE ON:
TOP

Questo sito utilizza Cookie per monitorare e personalizzare l'esperienza di navigazione degli utenti. Leggi la Cookie Policy.