FORGOT YOUR PASSWORD?

*

NUOVI TRENDS: LA PRIMAVERA E IL DESIGN

La primavera e l’energia dei suoi colori, sono da sempre sinonimo di cambiamento.

Come ogni anno, dal 21 marzo si avverte il desiderio di luce e di freschezza, di colori delicati e di tessuti più leggeri rispetto a quelli che hanno caratterizzato l’inverno appena trascorso. L’idea di svuotare l’armadio, per riempirlo di indumenti adatti alla nuova stagione, è un po’ simile a quello che accade in casa dove vi è l’esigenza di utilizzare tonalità più dinamiche, o semplicemente di introdurre un complemento d’arredo che in qualche modo rimandi alla Primavera, per donare più benessere anche semplicemente visivo, nel proprio modo di abitare, soprattutto dopo una stagione caratterizzata, generalmente, dal freddo e dal maltempo.

 

Nuovi trends: la primavera e il design

Le fantasie floreali, come riportato dagli esperti del design e dagli stilisti più influenti, si riconfermano una delle tendenze più in voga per la Primavera 2017.

Un cambiamento nelle forme, che diventano macro, e nei colori, leggermente più intensi. Insomma si tratta di una casa primaverile dal carattere deciso, che non vuole passare inosservata.

 camera da letto in tema floreale zona soggiorno in tema floreale

 
Questo mix di colori e di fantasia floreale è stato scelto anche da Baldantoni Group in alcuni suoi progetti, dove avviene una piacevole esplosione di design primaverile in quasi tutti gli ambienti della casa, dal soggiorno alla camera da letto, alla zona relax e fitness.

Tuttavia, tra le tendenze di arredamento 2017 non ci sono soltanto le fantasie floreali come motivo ricorrente. Infatti l’attenzione della maggior parte dei designers è spostata verso un richiamo generale nei confronti dell’Art Déco. Una re-interpretazione che avviene tramite l’utilizzo di motivi ricchi con tessuti dalle fantasie romantiche, dai toni che vanno dal rosa cipria passando per il grigio perla e la tonalità crema o panna. Un’altra intuizione del designer è quella delle lussuose decorazioni in oro, sfarzose, ma al tempo stesso sofisticate, che rendono gli ambienti eleganti, preziosi ed esclusivi.

Un’importante attenzione è riservata anche alle tonalità gioiello dei metalli preziosi, luminosi e luccicanti: sì, dunque, ai particolari in metallo, alle pietre, ai tessuti trasparenti, ai brillanti ed ai lustrini che danno nuova luce all’arredo creando un clima romantico e sognante. Una caratteristica che possiamo ritrovare non solo nel soggiorno ma ad esempio anche nella zona bagno. 

soggiorno a tema sognante ideazione bagno a tema sognante

 

Un’altra moda tornata alla ribalta è quella della testiera imbottita

Un particolare raffinato e di lusso che aggiunge maggiore carattere alla camera da letto. Un tocco di classe, che spesso viene realizzato proprio con delle tonalità tipicamente primaverili.

Concludendo, non solo a primavera, ma in tutti i lavori di Baldantoni Group, la scelta corretta dei colori è una prerogativa fondamentale per riuscire a coniugare alla perfezione differenti stili tra di loro, per farli non soltanto convivere, ma completarsi a vicenda, affinchè regalino al progetto una sua realizzazione ideale, che soddisfi appieno le esigenze del Cliente. Perché, in fondo, il nostro obiettivo è sempre quello di disegnare e “colorare” di realtà ogni loro singolo sogno, in tutte le stagioni dell’anno.

 camera da letto rosa camera da letto celeste

SHARE ON:
TOP

Questo sito utilizza Cookie per monitorare e personalizzare l'esperienza di navigazione degli utenti. Leggi la Cookie Policy.