FORGOT YOUR PASSWORD?

*

L'ARCHITETTURA NEOCLASSICA ED I NOSTRI LAVORI

La nascita del Neoclassicismo

Il Neoclassicismo è una corrente culturale che si è sviluppata in Europa tra il XVIII e XIX secolo. Esso è facilmente riconoscibile nelle sue varie arti: campo letterale, teatrale, musicale e architettonico.

Il Neoclassicismo nasce come reazione al Barocco (ideologia culturale nata a Roma nel XVII secolo) ed al Rococò (stile architettonico e decorativo nato in Francia nel XVIII secolo).

Lo stile si è ispirato all'arte antica, in modo particolare a quella dell'era greco-romana. I più grandi esponenti a lanciare l'era del Neoclassicismo sono lo storico dell'arte Johann Joachim Winckelmann ed il pittore e storico d'arte Anton Raphael Mengs

 

L'architettura Neoclassica

L'architettura Neoclassica si ispira alla generale tendenza artistica del Neoclassicismo, riprendendo gli ideali dell'architettura classica greca e romana. Unisce elementi di architettura tradizionale ad elementi costruttivi.

Il neoclassicismo vero e proprio comincia dopo la metà del XVIII secolo. Il suo sviluppo è iniziato in tutti i paesi occidentali influenzando in seguito la produzione architettonica in Russia, negli Stati Uniti e nell'America Latina.

L'architettura Neoclassica in Russia

L'architettura neoclassica in Russia si è sviluppata nella  seconda metà del XVIII secolo, in particolar modo dopo l'ascesa al trono di Caterina la Grande che il 28 giugno 1762 è stata eletta imperatrice della Russia. Fra le principali città russe che mostrano tratti neoclassici, spicca fra tutte San Pietroburgo, che durante il regno di Caterina II si è trasformata nell'attuale moderna capitale, apprezzata in tutto il mondo.

 

Villa Neoclassica realizzata a Mosca in Russia

Fra i nostri lavori di spicco abbiamo questa villa eseguita sotto gli occhi di Giorgio Baldantoni.

La villa mette inoltre in risalto le forme e i materiali che questa tipologia decorativa rappresenta.

Particolare attenzione viene posta in ogni singolo dettaglio partendo dal disegno fino ad arrivare alla sua realizzazione. Ambienti unici caratterizzati da elementi di elevata manifattura.
La ricchezza dei locali si evince dalla presenza di soffitti affrescati , lampadari in vetro di murano, arredamenti con finitura oro e pavimenti di marmo intarsiato , il massimo per un villa da sogno.

Realizzazione di una villa di lusso in russia

realizzazione di una camera da letto di lusso

 

Scopri il lavoro completo della Villa Luxury 114_A

SHARE ON:
TOP

Questo sito utilizza Cookie per monitorare e personalizzare l'esperienza di navigazione degli utenti. Leggi la Cookie Policy.