FORGOT YOUR PASSWORD?

*

ARREDAMENTO e DESIGN, IDEE PER IL 2017

Manca ormai poco meno di un mese al 2017 ma è quasi ora di pensare alle idee di arredamento del nuovo anno. Ogni anno, interior designers ed esperti del settore lanciano i trend per decorare gli interni della nostra casa. Vediamo cosa ci riserva il prossimo anno.

Arredamento e design, idee per il 2017

Per quanto riguarda la tendenza del design dell'arredo per il 2017, avremo un richiamo degli arredamento degli anni 50' e 70' passando per un arredo classico, esortando però lo stile moderno. Le previsioni vedono arredi ispirati da stili retrò e vintage. Questo stile classico sarà arricchito da decorazioni di design più moderno, con fantasie semplici e geometriche. La tendenza dei colori dell'arredo 2017, seguirà principalmente una linea classica, tra il bianco ed il nero. 

Colori per la casa in voga nel 2017

Come ogni anno, Pantone, leader mondiale nelle tecnologie per la grafica, detterà i nuovi colori di design per la casa nel 2017.

Pantone è una società statunitense, che si occupa principalmente di tecnologie per la grafica, della catalogazione dei colori e della produzione del sistema di identificazione di questi ultimi. Nel corso degli anni si è assestata come standard internazionale per quanto riguarda la grafica.

Gli abbinamenti e le tinte più utilizzate per decorare casa nel prossimo anno, saranno soprattutto i colori a pastello, dal rosa all'azzurro, dal giallo primula al verde. Per quanto riguarda gli arredi oltre ai sopra citati bianco e nero, saranno di moda colori caldi e freddi. Su tutti spiccano i colori della terra, del rosso ed arancio fiamma per quanto riguarda colorazioni calde. Tonalità sul blu e celeste per quanto riguarda tonalità più fredde.

Design 2017 per la zona notte e la biancheria

Il design del nuovo anno per la zona notte, la biancheria della camera da letto e l'arredo vario si concentrerà su tonalità più delicate ed eleganti.

Il nuovo trend richiama lo stile dell'Art Decò (nome derivato dalla dicitura "Exposition Internationale des Arts Décoratifs et Industriels Modernes", Esposizione internazionale di arti decorative e industriali moderne, tenutasi a Parigi nel 1925). Questo stile vede decorazioni e tessuti dai colori tenui e romantici come il rosa antico e il cipria, come il grigio o il panna. Per le decorazioni della zona notte del 2017 avremo decori ricchi di tonalità floreali.

 

Non passerà mai di moda l'arredo e le decorazioni in oro. Questi ambienti danno lustro, preziosità ed eleganza alla casa.

Guarda i lavori di Baldantoni Group in stile classico con numerose decorazioni in oro.

Progettazione e realizzazione di una Villa Luxury in Russia in stile classico con decorazioni in oro.

 

SHARE ON:
TOP

Questo sito utilizza Cookie per monitorare e personalizzare l'esperienza di navigazione degli utenti. Leggi la Cookie Policy.