FORGOT YOUR PASSWORD?

*

ARREDAMENTO NATALIZIO PER CASA, SCELTA DEI COLORI

La tradizione italiana vuole che il momento in cui si arreda casa per il periodo natalizio sia un momento rilassante da condividere con i propri cari, che siano essi il proprio parter, parenti, figli o amici.

Il primo passo prima di arredare casa per Natale è la scelta del colore principale su cui basare la decorazione degli interni dell'appartamento. La scelta del colore natalizio del 2016 non è facile in quanto oltre alla scelta del colore stesso occorre sceglierne uno che si adatti perfettamente all'attuale arredo della casa.

 

La scelta del colore per l'arredamento natalizio 2016

I principali colori natalizi tradizionali sono quattro: il rosso ovviamente (colore dell'abbigliamento di Babbo Natale), l'oro, l'argento, il verde ed il bianco.

La scelta di un colore scuro per la vostra casa, la renderà più "calda" ed accogliente, in questo caso occorre utilizzare principalmente il colore rosso.

I colori bianco ed argento danno un tocco di modernità all'appartamento. Questi due colori sono dunque da prendere in considerazione nel caso in cui abbiate un arredo moderno e minimal in casa. Negli ultimi anni oltre al bianco ed all'argento, è di moda il colore blu notte che essendo scuro, dona un senso di accoglienza come il colore rosso nello stile più classico.

I colori simboli del Natale

Il rosso è il colore principale del Natale, simbolo di vitalità, di nascita religiosa ma anche della regalità. Il colore rosso per quanto riguarda il design di interni può essere accostato al bianco, all'oro ed all'argento. I due colori appena citati vanno utilizzati generalmente in coppia con colori di altre tonalità come il bianco, il rosso, il verde o il blu.

Il verde è un altro colore tradizionale del periodo natalizio. Il verde rappresenta nella maggior parte delle culture la speranza ed il Natale è una festività simbolo della speranza. In ambito natalizio il verde simboleggia l'albero di Natale, uno fra i simboli principali del Natale nel mondo. Il verde si abbina correttamente al colore bianco o rosso.

Per ultimo ma non per importanza il colore bianco, simbolo di purezza, richiama il periodo invernale in quanto ci immaginiamo la genunità della neve.

SHARE ON:
TOP

Questo sito utilizza Cookie per monitorare e personalizzare l'esperienza di navigazione degli utenti. Leggi la Cookie Policy.