FORGOT YOUR PASSWORD?

*

LA FIGURA DEL DESIGNER DI INTERNI

Nell'ultimo decennio molte parole inglesi sono diventate d'uso comune sia nella vita quotidiana quanto e forse ancor di più nelle definizioni legate al gergo lavorativo.

Dove nasce la figura del Designer di Interni?

Il cosiddetto Designer è la persona che si occupa di ideare e progettare l'aspetto estetico di una determinata era.

 

La parola Design è un termine inglese molto utilizzato nella lingua italiana come sinonimo di progettazione (attività antecedente alla realizzazione del progetto appunto, che può essere materiale o concettuale) o disegno industriale (progettazione in vista di una produzione industriale).

All'interno di Baldantoni Group la figura del designer lavora nel campo degli interni per arredare immobili per uso personale o commerciale. Nasce da qui il lavoro di Interior Design, una figura professionale molto in voga negli ultimi anni.

Interior design a Pesaro

Il Designer di Interni si occupa della progettazione degli spazi e degli oggetti di uso comune all'interno di un luogo chiuso, solitamente di immobili siano questi abitazioni private, esercizi commerciali, spazi pubblici o altro.

Nell'ultimo decennio l'Interior Design ha acquisito numerosi consensi dal pubblico universitario tant'è che al Politecnico di Milano è stato istituito un corso universitario vero e proprio.

L'interior Design non è un architetto

Il designer di interni va oltre la semplice architettura per atterrare in un territorio che fonde la tecnologia dell'architettura, l'arte e la cultura progettuale.

L'interior design realizza la coniugazione fra le persone e l'ambiente in cui vivono o in cui lavorano. Egli fonde le esigenze abitative o commerciali con quelle che permettono di migliorare la qualità della vita quotidiana.

Con le grandi novità e le numerose richieste di mercato colui che si occupa di interior design deve essere in grado di realizzare, ristrutturare e arredare uno spazio abitativo. Egli produce un concentrato di emozioni, comfort e moderne necessità ergonomiche.

La figura del design di interni

La figura dell'interior design oggi

Oggi, la progettazione nel campo del design e dell’architettura d'interni si sta muovendo verso l’esaltazione delle caratteristiche fisiche degli elementi che roteano all'interno di un abitazione privata e/o comemrciale. Parte fondamentale del lavoro della persone che si occupa del design di interni è la possibilità di aggregazione fra l'arredo e i decori all'interno degli spazi, per dar vita a soluzioni equilibrate ma dal sicuro contenuto innovativo e adatto alle volontà ed esigenze dei vari clienti.

SHARE ON:
TOP

Questo sito utilizza Cookie per monitorare e personalizzare l'esperienza di navigazione degli utenti. Leggi la Cookie Policy.